Sarà Gino Strada il protagonista dell’intervista di apertura della sedicesima puntata de Le Parole della settimana. Ospiti Luca Argentero, Renzo Piano, Dori Ghezzi e l’ex premier Enrico Letta

Sarà Gino Strada, il fondatore di Emergency, il protagonista dell’intervista di apertura della sedicesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda domani sabato 2 febbraio alle 20.15 su Rai3.

Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

La sedicesima puntata vedrà ospiti anche Luca Argentero protagonista del film Copperman, in cui interpreta un uomo che vede la realtà con gli occhi di un bambino, Dori Ghezzi, Salvo Sottile conduttore di Mi Manda Rai3, il critico d’arte Philippe Daverio.

Durante la puntata interverranno in collegamento anche l’archistar Renzo Piano e l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta.

Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

 

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

Rispondi