Domenica 3 febbraio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Domenica 3 febbraio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La conduttrice sarà a Taranto dove il clima mediterraneo permette la coltivazione di ulivi, frutta e ortaggi, dal cavolfiore al melograno, dall’uva alle olive e agli agrumi come le clementine. Il terreno, perfetto per gli agrumi, in alcune zone è ricco di argilla che è la materia prima utilizzata per le famose ceramiche di Grottaglie che nacquero per conservare ortaggi, frutta, vino e olio. Non mancheranno gustosi piatti che si preparano con i tesori agricoli della Puglia.

Edoardo invece sarà in Friuli, a San Daniele, per parlare della trota, un alimento che riserva moltissime sorprese e che ha proprietà organolettiche. Scopriremo la storia di Giuseppe, appassionato di pesca che negli anni ‘70 decise di trasformare il laghetto di famiglia in una piccola attività di pescicoltura.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...