Domenica 3 febbraio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Domenica 3 febbraio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con Melaverde condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La conduttrice sarà a Taranto dove il clima mediterraneo permette la coltivazione di ulivi, frutta e ortaggi, dal cavolfiore al melograno, dall’uva alle olive e agli agrumi come le clementine. Il terreno, perfetto per gli agrumi, in alcune zone è ricco di argilla che è la materia prima utilizzata per le famose ceramiche di Grottaglie che nacquero per conservare ortaggi, frutta, vino e olio. Non mancheranno gustosi piatti che si preparano con i tesori agricoli della Puglia.

Edoardo invece sarà in Friuli, a San Daniele, per parlare della trota, un alimento che riserva moltissime sorprese e che ha proprietà organolettiche. Scopriremo la storia di Giuseppe, appassionato di pesca che negli anni ‘70 decise di trasformare il laghetto di famiglia in una piccola attività di pescicoltura.

Rispondi