Festival NATURAE martedì a Montebelluna. Ultime due serate di film a Pieve di Soligo e Feltre

Dopo il successo delle prime serate, continuano fino a venerdì 8 febbraio le proiezioni dei film del festival Naturae.

Martedì 5 febbraio,  l’appuntamento è al Cinema Italia Eden di Montebelluna, come sempre ad ingresso gratuito. Il 7 e l’8, rispettivamente a Feltre e a Pieve di Soligo, le ultime due serate di film.

A partire dalle 21 saranno tre i film presentati, per parlare, come sempre, di viaggi, avventura, esplorazione e ambiente, come spunto per riflettere sul rapporto uomo e natura.

A time to remember, di Ben Page e James Hamer, Inghilterra, racconta l’esplorazione invernale nei selvaggi altipiani della Scozia.

Namanu Ruuni, di Matthew Newton e Catherine Pettman,  è una produzione australiana che segue un viaggio naturalistico in una remota isola della Tasmania.

Farmsteaders, di Shaena Mallett, rivolge lo sguardo sulla bellezza e le difficoltà di una giovane famiglia di contadini nelle verdi colline dell’Ohio dei monti Appalachi.

Naturae, alla sua terza edizione, nasce come occasione preziosa per riflettere sul tema del rapporto fra uomo e natura, prendendone in esame diversi aspetti.

Dall’emozione avventurosa, al valore della conoscenza e della salvaguardia ambientale, alla vita e al lavoro. Aspetti diversi ma riconducibili tutti ad un comune denominatore, di grande importanza nel nostro tempo: il senso della rigenerazione che la natura da sempre offre all’uomo.

L’evento, NATURÆ19 è una rassegna di 13 film (anche prime nazionali e europee) corto e medio-metraggi, selezionati tra le migliori produzioni nazionali e internazionali. Spesso sono lavori di giovani registi o di case di produzione indipendenti che difficilmente raggiungeranno le grandi sale italiane.

I temi sono sempre quelli cari ad AKU. Vivere sulle terre alte non è come in un romanzo da classifiche metropolitane. E sempre accade che l’avventura più esaltante sta nel portare a termine la propria sfida personale, solitaria, irripetibile: una salita impegnativa sulla montagna più ripida del mondo, quanto una giornata di lavoro accanto ai propri animali. Perché la vita e l’avventura sono la stessa cosa, soprattutto quando attorno a te domina la natura.

NATURÆ è ideato e organizzato da AKU trekking&outdoor footwear in collaborazione con Winter Film, the tiny festival about mountains’ stories.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...