In Dipendenza è il terzo lavoro del CAPOBRANCO 

Composto di 10 tracce, In Dipendenza è il terzo lavoro del CAPOBRANCO uscito giovedì 31 Gennaio per Jetglow Recordings.
Il gioco di parole di cui è composto il titolo, indica il conflitto tra la tendenza a diventare schiavi di qualcosa o di qualcuno e la ricerca di una spesso utopistica liberazione.
Dalle tematiche eterogenee e ampiamente più personali rispetto i due album precedenti con questo disco la band mette da parte l’ironia e il sarcasmo per aprire finestre più intime.
A occuparsi delle registrazioni e del mix presso i propri studi di Chicago è Steve Albini, vera e propria leggenda vivente nel mondo del rock, scelto, oltre che per la sua esperienza, soprattutto per il suo stile di registrazione.
Tutte le lavorazioni sono state effettuate in analogico per preservare la naturalezza delle sonorità. Altrettanto naturale è stata di conseguenza la decisione di pubblicare l’album in vinile.

Il Capobranco nasce nel 2012 a Padova. Solo apparentemente ruvido e poco accomodante, non dimentica di lasciare in ogni occasione un viscerale ricordo di sé.

Nella primavera del 2013 arrivano le prime esibizioni pubbliche, accompagnate dalla pubblicazione del singolo “Re di Carta”.

Nel 2014 è uscito per Jetglow Recordings il primo LP. Su una solida base funk rock il Capobranco non tralascia di dire la sua su alcuni personaggi dello showbiz ritenuti un po’ sopravvalutati.

Dopo l’esordio del 2014 e oltre 40 concerti arrivati a scaldare la notte tropicale delle Canarie, nel 2016 esce, sempre per Jetglow Recordings, “Il grande zoo”, l’atteso secondo lavoro in studio del Capobranco.

Prodotto da Cristopher Bacco e acclamato dalla critica di settore, “Il grande zoo” è la coerente evoluzione dell’album d’esordio: la band esprime un rock deciso e trascinante, evidentemente sporcato da inconfondibili ritmiche funk. Di due brani, “Il rock è fuori moda” e “Miele di vespa”, viene realizzato il videoclip.

A maggio 2018 la band vola dal leggendario Steve Albini (già produttore di Nirvana, Foo Fighters, Pixies, PJ Harvey) a registrare il terzo album nei suoi studi di Chicago. Il primo singolo estratto dal disco è “Indiependenza”, pubblicato il 20 luglio 2018.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...