FONDAZIONE FRANCESCA RAVA: I RAGAZZI DI PADRE RICK DA HAITI AL TEATRO ALLA SCALA LANCIANO UN APPELLO: “ABBIAMO BISOGNO DI UN’AMBULANZA ATTREZZATA PER LE EMERGENZE”

Augusnel, Jaebets e Nicholas sono giunti da Haiti in Italia alcuni giorni fa, come ambasciatori e testimoni del lavoro che NPH e la Fondazione Saint Luc ogni giorno portano avanti nella poverissima isola, per portare aiuto a tanti bambini e cambiare le loro vite, rendendoli protagonisti della rinascita delle proprie comunità.

Augusnel è stato uno dei primi bambini accolti nella Casa N.P.H. sulle montagne di Kenscoff, sopra Port au prince, 30 anni fa. E’ cresciuto insieme a Roseline, a Nebez e altri ragazzi che considera come fratelli, e come molti di loro è rimasto a lavorare al fianco di Padre Rick nella Fondazione Saint Luc, di cui è stato uno dei fondatori.

L’APPELLO DI AUGUSNEL

Augusnel ha lanciato appelli concreti, in particolare ci ha chiesto di aiutare ad attrezzare l’ambulanza per il nuovo trauma center dell’Ospedale Saint Luc, che Padre Rick e il suo team hanno dovuto realizzare, dopo la chiusura qualche mese fa di un ospedale di una grande organizzazione che ha lasciato il paese, per accogliere il grande numero di pazienti urgenti in arrivo, vittime di incidenti, di ferite di arma da fuoco, di incendi, donne in travaglio con maternità ad alto rischio.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...