MARCO MENGONI FESTEGGIA 10 ANNI DI CARRIERA COME OSPITE AL 69ESIMO FESTIVAL DI SANREMO CON TOM WALKER. HOLA (I SAY) E’ IL BRANO PIU’ TRASMESSO DALLE RADIO NEL GENNAIO 2019

Marco Mengoni, sarà ospite del 69° Festival di Sanremo, targato Claudio Baglioni.

Il cantautore torna all’Ariston dopo la clamorosa vittoria nel 2013 con L’essenziale e dopo aver partecipato come ospite nel 2014 per omaggiare Sergio Endrigo sulle note di Io che amo solo te efesteggia i primi dieci anni di carriera.

Nel suo set speciale creato per il Festival, anche Tom Walker, l’artista che con la sua Leave a light on ha conquistato 100 milioni di views e che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, con cui duetterà sulle note di Hola (I Say), il singolo che è da 8 settimane stabile in vetta a tutte le classifiche radio e digitali ed è certificato disco di platino. Il brano è anche il più trasmesso dalle radio nel mese di gennaio 2019 (fonte EarOne), ha raggiunto oltre 10 milioni di stream su Spotify ed è stabile ai vertici su iTunes e nella top 5 di Apple Music.

Il brano è contenuto in ATLANTICO, l’ultimo album di inediti di Marco Mengoni uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre scorso per Sony Music, e che a soli due mesi dall’uscita, è già certificato DISCO DI PLATINO con oltre 25 milioni di stream su Spotify.

Mengoni, attualmente impegnato in Spagna per presentare la versione spagnola di ATLANTICO è già al lavoro sul prossimo live che lo vedrà sui palchi di tutta Europa a partire dal prossimo mese di aprile e ad ora sono già 150mila i biglietti venduti.

ATLANTICO TOUR, il nuovo show prodotto e organizzato da Live Nation, sarà anticipato da cinque anteprime europee (Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi, Madrid) che confermano la sensazionale crescita della sua musica oltre confine. A tre mesi dal debutto, il nuovo tour di Marco Mengoni ha già registrato diversi sold oute ha già raddoppiato le date di Torino, Bari, Firenze, triplicato quelle di Roma e quadruplicato quelle di Milano (1, 2, 4, 5 maggio prossimi).

Marco ha accettato con piacere l’invito di Claudio Baglioni, la vittoria al Festival gli ha portato grandissima fortuna. Pronto a correre, l’album presentato a Sanremo 2013 è stato certificato doppio disco di platino. Il successivo album, Parole in circolo, è triplo platino, mentre Le cose che non ho è stato certificato quattro volte disco di platino.

Mengoni, che proprio nel 2019 festeggia i suoi primi 10 anni di carriera, da quel 16 febbraio 2013 ha conquistato traguardi impensabili, senza precedenti, 46 dischi di platino, imponendosi dopo solo 6 anni, come il fenomeno più interessante e più apprezzato del pop italiano.

Rispondi