SANREMO 2019: Prosegue il successo del Festival: la terza serata è stata vista da 9 milioni 409 mila spettatori. L’ordine di esibizione della quarta serata dedicata ai duetti

SANREMO- Prosegue il successo del Festival di Sanremo 2019: la terza serata è stata vista da 9 milioni 409 mila spettatori, con uno share del 46,7%.

“Il record degli ultimi 21 anni lo abbiamo quest’anno nella fascia 8-14 anni con il 48,4%, raddoppiando l’ascolto da parte dei giovani. L’obiettivo di questo Festival di cogliere cambiamenti e interazioni con mondi musicali diversi è perfettamente riuscito”, ha affermato il direttore di Rai 1 Teresa De Santis..

“Sono molto soddisfatto di tutta la squadra. Fare quattro ore di diretta con tante esibizioni non è semplice. Il dirottamento prosegue con l’affezione del pubblico”, ha dichiarato Claudio Baglioni.

“Ornella Vanoni è meravigliosa, con lei può succedere di tutto. Mi ha fatto molto piacere fare incontrare lei e Patty Pravo, due regine della musica italiana”, ha detto Virginia Raffaele.

“Abbiamo fatto il giro di boa, siamo al servizio della canzone, del Festival di Sanremo che è una macchina eccezionale. Io ho fatto tanta tv ma non ho mai trovato un’organizzazione così perfetta. la bellezza di questo Festival è che ci sono anche momenti improvvisati”, ha detto Claudio Bisio.

Presente in conferenza anche il presidente della Regione Liguria Toti: “Complimenti a tutta la squadra, Sanremo si dimostra ancora una volta un grande palcoscenico. Oggi è un giorno simbolico per la Liguria, questa mattina con il Presidente del Consiglio abbiamo visitato il cantiere del Ponte Morandi e sono iniziate le operazioni di demolizione. E’ un giorno che non riscatterà mai il dolore ma ci farà ricordare le 43 vittime.  Ogni volta che si passa sotto quel ponte ci si rende conto di quanto possa essere assurdo morire così. Stasera consegneremo una lanterna che rappresenta la Liguria per ricordare questo anno e il festival di Sanremo coincide con il primo momento di rinascita per tutti noi. Oggi piu’ che mai è importante venire a visitare la Liguria”.

Claudio Baglioni ha aggiunto che verrà fatto un omaggio corale in ricordo delle vittime del Ponte Morandi.

Questo l’ordine di esibizione della quarta serata dedicata ai duetti:

Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena

Motta con Nada

Irama con Noemi

Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo

Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci

Il Volo con Alessandro Quarta

Arisa con Tony Hadley e i Kataklò

Mahmood con Guè Pequeno

Ghemon con Diodato e Calibro 35

Francesco Renga con Toni Bungaro, Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel

Ultimo con Fabrizio Moro

Nek con Neri Marcorè

Boomdabash con Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano

The Zen Circus con Brunori Sas

Paola Turci con Beppe Fiorello

Anna Tatangelo con Syria

Ex-Otago con Jack Savoretti

Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni

Loredana Bertè con Irene Grandi

Daniele Silvestri con Rancore e Manuel Agnelli

Einar con Biondo e Sergio Sylvestre

Simone Cristicchi con Ermal Meta

Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono

Achille Lauro con Morgan

Super ospite della quarta serata Luciano Ligabue.

di Francesca Monti

Rispondi