SANREMO 2019: Stasera sul palco dell’Ariston Luis Fonsi con Eros Ramazzotti: “Ci siamo incontrati a Verona qualche mese fa e mi ha chiesto se volessi cantare con lui questo pezzo”

Luis Fonsi salirà stasera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con Eros Ramazzotti per la serata finale del Festival di Sanremo 2019.

Fonsi è impegnato in questo periodo nella promozione internazionale del suo nuovo album “VIDA”, che contiene 12 tracce tra cui i successi mondiali: “Despacito” (disco di Diamante in Italia), “Calypso” (Disco d’Oro in Italia), “Echame la culpa” (2 volte Platino in Italia) e “Imposible”, canzoni che hanno già cambiato il corso della musica latina nel mondo, superando ogni record, dominando le classifiche in tutti i paesi del mondo e cumulando miliardi di views su Youtube.

“VIDA” contiene 12 canzoni scritte da Fonsi e prodotte dai vincitori di Latin GRAMMY Mauricio Rengifo e Andrés Torres: “Sola”, “Apaga La Luz”, “Le Pido Al Cielo”, “Imposible” con Ozuna, “Poco A Poco”, “Dime Que No Te Irás”, “Échame La Culpa” con Demi Lovato, “Tanto Para Nada”, “Despacito” con Daddy Yankee, “Más Fuerte Que Yo”, “Calypso” con Stefflon Don, “Ahí Estas Tú”, “Despacito” (Remix) con Daddy Yankee FT. Justin Bieber, “Calypso” (Remix) con Karol G, “Sola” (English Version).

Fonsi è attualmente anche sul piccolo schermo in due stati contemporaneamente, come coach sia de La Voz Spain che de La Voz USA.

IMG_20190209_120352

Com’è nata la collaborazione con Eros Ramazzotti?

“Ci siamo incontrati a Verona qualche mese fa e mi ha chiesto se volessi cantare con lui questo pezzo che aveva scritto e a cui secondo lui mancava qualcosa. Ho accettato con grande entusiasmo, perchè è un artista che stimo molto ed è stato bello cantare con lui. Questo è il primo passaggio in Italia insieme a Eros”.

E’ uscito il tuo disco “Vida” che contiene anche la super hit Despacito. Come hai lavorato a questo progetto?

“Rispetto ai precedenti album questa volta ho avuto piu’ tempo per lavorare sulle canzoni, per cercare il suono giusto e lo stile che volevo. Prima facevo canzoni più romantiche, ora l’etichetta e le radio mi chiedono di fare pezzi orecchiabili e ballabili”.

C’è una canzone che ti rappresenta di piu’ tra quelle del disco?

“Sono tutte molto speciali e personali, quindi sono legato a tutte”.

Despacito è la canzone che ti ha cambiato la vita…

“Tanti cantanti si stancano di cantare sempre le loro hit,io no, è sempre un grande piacere cantare Despacito perchè rende le persone felici. Mi piace creare una connessione con il pubblico. E poi Despacito è stato il mio primo vero successo internazionale”.

di Francesca Monti

Rispondi