A SUA IMMAGINE: La Giornata del malato

La puntata di “A Sua immagine”, in onda domenica 10 febbraio alle 10.15 su Rai1,si svolge in concomitanza con la Giornata mondiale del Malato, che si celebra il giorno seguente. Per questo, i temi della malattia e della risposta alla sofferenza saranno al centro della trasmissione, che si ispirerà anche al messaggio scritto da papa Francesco.
A parlarne, in studio con Lorena Bianchetti, saranno don Maurizio Patriciello, parroco di Parco Verde in Caivano (NA), Preziosa Terrinoni dell’Unitalsi e Vira Carbone, conduttrice di Buongiorno Benessere. Nel corso della puntata sarà sottolineata, l’importanza del dono di sé come risposta cristiana per eccellenza alla difficoltà di chi soffre. E il dono si esprime in giovani che si offrono come donatori per trapianti; in medici che prestano il loro lavoro gratuitamente per le persone più in difficoltà e ai margini della società; o in chi, da trent’anni, restituisce dignità a persone con disagio psichico attraverso il teatro, di cui i malati diventano protagonisti. A fianco di tutto questo, poi, dalla stanza nella quale Madre Teresa di Calcutta viveva qui a Roma, una missionaria della Carità esprimerà l’esperienza e il carisma della santa fondatrice dell’ordine, l’unica persona che papa Francesco ha citato, nel suo messaggio,  come esempio di cura e attenzione verso i più deboli.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dall’Istituto Serafico di ASSISI (PG). Regia Gianni Epifani e Commento Simona De Santis.
Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...