Speciale Uomini e Donne la Scelta: venerdì 15 febbraio alle 21.10 su Canale 5

La speranza di ognuno di noi è quella di trovare nel nostro cammino la propria metà della mela, l’anima gemella con cui costruire un percorso di vita, con cui fare progetti e mettere su famiglia. Fa riflettere che in un’era in cui tutta la comunicazione si concentra sui social network, dove il guardarsi negli occhi è sempre più raro, dove il corteggiamento e le relazioni appaiono quasi virtuali …Maria De Filippi con il talk dei sentimenti “Uomini e Donne” è stata precursore nel capire l’importanza dell’incontro tra le persone e la loro voglia di relazionarsi, di conoscersi e di uscire dal piccolo cerchio di amicizie e conoscenze e scegliere invece di aprirsi a diverse opportunità,  a degli incontri al buio che invece possono cambiarci la vita.

Queste importanti tematiche vengono trattate con successo da 23 anni: i ragazzi e le ragazze  (sotto l’occhio vigile delle telecamere) hanno la possibilità di scegliere chi conoscere, di scegliere a chi piacere, di fingere o di essere se stessi, di restare o di ritirarsi.

L’obiettivo è l’happy end, quello di trovare la donna o l’uomo della propria vita (moltissimi i fidanzamenti, i matrimoni e i figli nati da un incontro al programma)quello di essere felici insieme.

Il format originale ha generato uno strepitoso riscontro di pubblico. Un pubblico composto da una platea trasversale molto affollata e attenta. E da questo successo che nasce l’esigenza da parte di Mediaset di portare le storie d’amore in prima serata su Canale5.

Mancano solo 4 giorni per scoprire il finale della storia della ventiseienne napoletana cantante e modella Teresa Langella; e poi a seguire… del  ventiduenne milanese Lorenzo Riccardi, dello studente di giurisprudenza ventitreenne di Catania Luigi Mastroianni e del ventiseienne spagnolo Ivan Gonzalez.

Finalmente fanno la loro scelta d’amore, chi sarà il compagno/a di vita? Al via venerdì 15 febbraio la prima puntata del docu-reality “Speciale Uomini e Donne: la Scelta”. E se, mentre nell’appuntamento pomeridiano si mostrano tutte le fasi del corteggiamento, negli Speciali c’è solo la fase finale, l’incontro, la scelta, il si, la festa.

“Speciale Uomini e Donne: la Scelta” è la favola di una storia vera, dove i sentimenti più autentici costruiti dopo mesi di conoscenza prendono corpo e sono raccontati con il linguaggio di una fiaba moderna.

Come in ogni favola che si rispetti ci sono un principe/ principessa alla ricerca del vero amore e due contendenti che sperano di essere scelti.

In una villa, immersa nel verde nella campagna, ogni protagonista può trascorrere del tempo singolarmente con ognuno dei due corteggiatori, mentre il “rivale” ha la possibilità di seguire in tempo reale (attraverso i monitor), gli incontri con il contendente. Unica eccezione la presenza di Gemma Galgani nel ruolo di confidente.

Il Gran Finale si gioca in un castello medievale da sogno… tutto è pronto per celebrare il fidanzamento… sono stati fatti gli inviti a parenti e amici, è stato organizzato un ricco e prestigioso buffet, sono state scelte minuziosamente le musiche, le decorazioni…e poi la scelta degli abiti da sera , le acconciature e i fiori.

Super ospite della festa Tina Cipollari, volto cult del piccolo schermo, che da vera esperta sonda l’umore dei corteggiatori prima della scelta e prevede ai tronisti il loro futuro.

Partecipano inoltre a questi tre eventi televisivi: la showgirl e attrice “stellare” indiscussa protagonista della mondanità Valeria Marini; l’influencer e amatissima fashion blogger Giulia De Lellis; la severa stylist Anahi Ricca, che con la sua tagliente ironia analizza e bacchetta i look di tutti gli invitati.

Sono previste anche alcune incursioni di altri amati personaggi del mondo Tv, tra cui cantanti, chef stellati e dell’immancabile Gianni Sperti.

Il docu reality  è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset ed  è scritto da: Raffaella Mennoia, Fabio Pastrello e Luca Zanforlin.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...