Si intitola Not a Waste il singolo di debutto della cantante Paola

Si intitola Not a Waste il singolo di debutto della cantante Paola, che ha composto il brano, da Reuben Cainer (Bilal, Bigyuki, Alex Han), con Pasquale Strizzi (Marcus Miller, Serena Brancale, Meshell Ndeogeocello) alle tastiere. Questo pezzo è un dialogo, un’intima conversazione tra il lato artistico ed istintivo di un individuo nel momento di ispirazione e la corrispettiva parte predatrice che risiede in esso in uno stato di dormiveglia, pronta a sabotare ogni tentativo di creazione.

“Credo nella musica come un puro sviluppo spirituale e percorso intuitivo. Nelle mie performances mi piace affidarmi a ispirazioni, moods e connessioni del momento”, ha dichiarato Paola.

PAOLA (Paola Arcieri) è una cantante/artista che vive attualmente a New York, nata in Puglia da una famiglia di artisti. Questo prezioso ambiente le permette di esplorare e far emergere la sua naturale affinità per la musica e per l’arte. Suo padre è un appassionato batterista e amante del blues; sua madre cantava; suo fratello è un cantante/compositore/tastierista funk soul; sua sorella è una cantante/compositrice/arrangiatrice jazz. E’ curioso notare che ognuno di loro sia anche un pittore. Crescendo con questi insegnamenti Paola sviluppa il suo personale modo di far coesistere ogni genuina influenza che riceve.

Oltre all’interesse per la musica, Paola nutre la sua passione per le arti visive, per il teatro e per la danza.

Dopo pochi anni di studio di pianoforte classico, continua il suo viaggio musicale con le prime lezioni di canto all’età di 13 anni, seguite da quelle di improvvisazione jazz e basso elettrico. Qualcuno ha definito il suo timbro come intimo e sensuale.

Una volta aver partecipato a festival e concerti, Paola vince una borsa di studio per frequentare il prestigioso e famoso Berklee College of Music di Boston. Durante il periodo al college, in cui ha avuto accesso alle incredibili lezioni di George Garzone (Aretha Franklin, Joshua Redman, Dave Holland ecc), Jacques Schwarz-Bart (D’Angelo, Roy Hargrove, Erykah Badu ecc) and Tia Fuller (Beyoncé, Christian McBride, Dionne Warwick ecc), per citarne alcuni, PAOLA inizia a produrre la sua musica con l’utilizzo di Ableton Live e a scoprire il suo forte interesse nel creare suoni unici.

Attualmente vive a Brooklyn e lavora alla produzione del suo prossimo EP.

Questo è il link di Spotify per ascoltare il singolo:

https://open.spotify.com/track/40GMH6UZmSt5t8l4X3ioOR?si=RVOnl0n-S_uN9bkJhRctrg

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...