Debutta su Rai2 giovedì 14 febbraio alle 21.20 “Popolo Sovrano”, un programma di attualità e approfondimento di Alessandro Sortino, conduttore con Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi

Un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con “Nemo – Nessuno escluso” – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori: debutta su Rai2 – giovedì 14 febbraio alle 21.20 – “Popolo Sovrano”, un programma di attualità e approfondimento di Alessandro Sortino, conduttore con Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi.
Il programma non si accontenterà mai di un solo punto di vista, ma darà voce a tutte le posizioni e a tutte le idee. Ciascuna puntata sarà dedicata a un tema: un argomento di attualità, politica e cultura sul quale gli ospiti in studio si affronteranno in un confronto/duello.
Nella prima puntata: un’inchiesta di Alessandro Sortino sulle banche popolari e sul risparmio tradito e un reportage di Daniele Piervincenzi sugli sgomberati dell’ex Penicillina, la fabbrica occupata della periferia di Roma. Il programma  è realizzato da Rai2 in collaborazione con Fremantle. Un programma di Alessandro Sortino. Scritto da Alessandra Ferrari, Vito Foderà, Eva Giovannini, Carlo Puca, Giorgia Sonnino, Alessandro Sortino e Emanuele Svezia.

Rispondi