BUON COMPLEANNO VALENTINO ROSSI!

Un numero, il 46, un colore, il giallo, un soprannome, il Dottore, per la capacità che ha di saper ascoltare la sua moto e capirne i rumori e i segnali, un campione immenso che è entrato nella leggenda del motociclismo: stiamo parlando di Valentino Rossi che il 16 febbraio spegne 40 candeline, ma che ha ancora la stessa voglia di scendere in pista e di lottare per la vittoria di quando ha iniziato 24 anni fa. Sì perchè a vederlo in sella alla sua Yamaha mentre fa le impennate, sgasa e sorpassa gli avversari, piegando la moto a destra e a sinistra, sembra che Vale abbia la metà degli anni che compie.

Campione dentro e fuori dalla pista, concentrato di estro, talento, simpatia, Rossi ha conquistato 9 titoli mondiali e 115 successi, 232 podi, correndo 383 Gran Premi, con 65 pole position.

valentino

Nato a Urbino il 16 febbraio 1979, trasferitosi poi con la famiglia a Tavullia, Valentino ha debuttato nel 1996 nella classe 125 con l’Aprilia, conquistando il primo titolo iridato nel 1997 al termine del Gp della Repubblica Ceca. Nel corso della sua carriera strepitosa in cui ha guidato anche Honda, Ducati e Yamaha, ha vinto il Mondiale nella 250 nel 1999, quello nella classe 500 nel 2001 (con la Honda), e sei titoli nella classe MotoGp nel 2002, 2003, 2004, 2005, 2008 e 2009. L’ultima vittoria del Dottore è arrivata ad Assen nel 2017, mentre nel 2015 è andato vicinissimo alla conquista del decimo mondiale, sfumato nell’ultima gara. E’ anche proprietario dello SKY Racing Team VR46, che forma e lancia giovani motociclisti.

Valentino Rossi, oggi come ieri, con le sue imprese sportive continua ad appassionare milioni di tifosi sparsi nel mondo e a regalare emozioni ogni volta che sale in sella alla sua moto. Di fuoriclasse come Il Dottore ce ne sono veramente pochissimi e siamo sicuri che farà grandi cose anche nel Mondiale che inizierà tra poche settimane. Intanto mandiamo i nostri migliori auguri a Valentino!

di Francesca Monti

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...