E’ online “Wonderful Life”, il nuovo video di Andrea Ruggiero, secondo estratto da “Casilino Moonlight Orchestra”

E’ online “Wonderful Life”, il nuovo video di Andrea Ruggiero, secondo estratto da “Casilino Moonlight Orchestra”, il fortunato disco d’esordio, pubblicato da Oltre le Mura Records il 25 gennaio.
“Wonderful Life” è un elegantissimo omaggio alla celebre canzone degli anni ‘80, scritta e portata alla ribalta in tutto il mondo da Black. Nella versione di Ruggiero, una melanconia struggente restituisce al testo un significato simbolico. La vita, reale o immaginata, accoglie il dolore e la paura, li fa suoi e restituisce l’amore più puro, quello che accoglie tutto, perfino l’abbandono.
E’ l’unico brano dell’EP in cui compaiono altri strumenti oltre ai violini: keyboards, sinth e voci. Al fianco di Ruggiero, nel brano e nel video, Matteo Scannicchio e Matteo Gabbianelli dei Kutso (anche alla registrazione e al missaggio), che hanno co-prodotto la canzone.
Nella sua intensa carriera, Ruggiero ha suonato al fianco di musicisti come Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e Micah P. Hinson. “Casilino Moonlight Orchestra” è il primo disco da solista, una costellazione di brani, di solo violino pizzicato, dedicati a Tor Pignattara, quartiere popolare di Roma e luogo dell’anima.

Rispondi