Paolo Vallesi e Jessica Morlacchi vincono la quinta puntata di “Ora o mai piu'”. Il racconto della serata

La quinta puntata di “Ora o mai piu’”, lo show di Rai 1 condotto da Amadeus e in onda il sabato sera, è stata vinta a pari merito da Paolo Vallesi e Jessica Morlacchi, che hanno preceduto Barbara Cola.

E’ stata una serata ricca di emozioni, musica e polemiche. Ad inizio puntata è andato in onda un video in cui Annalisa Minetti si è sfogata (giustamente) per le critiche ricevute dai coach e per i commenti cattivi sui social: “Non voglio essere trattata da non vedente ma la gente non deve dimenticarsi che lo sono. Penso di aver colto un’opportunità nel mio dolore. La vita è un diritto per tutti e non solo per alcuni”. 

Annalisa ha poi aperto la gara insieme al suo maestro Toto Cutugno cantando “Figli”. E’ stata quindi la volta di Barbara Cola e Orietta Berti in “La Voce del silenzio” e di Donatella Milani che dopo una nuova discussione con Donatella Rettore, che si è rifiutata di cantare insieme, si è esibita da sola sulle note di “Splendido splendente”.

Michele Pecora e i Ricchi e Poveri hanno proposto “Sarà perchè ti amo”, Marcella Bella e Silvia Salemi hanno cantato “Senza un briciolo di testa”, Davide De Marinis e Fausto Leali si sono esibiti in “Angeli Negri”, Jessica Morlacchi con Red Canzian hanno cantato “Stare senza di te”, mentre Paolo Vallesi con Ornella Vanoni, che con la sua ironia ha provato ad alleggerire la serata (“Sembra di essere a Uomini a Donne”, ha detto dopo l’ennesimo litigio tra coach), hanno proposto “Eternità”.

Nella seconda manche gli otto concorrenti hanno duettato tra loro. La prima coppia formata da Silvia Salemi e Annalisa Minetti ha cantato magistralmente “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, Barbara Cola e Jessica Morlacchi hanno realizzato una splendida versione di “Come saprei” di Giorgia, Davide De Marinis e Donatella Milani hanno cantato “Ma che freddo fa” di Nada, mentre Paolo Vallesi e Michele Pecora si sono esibiti in “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano.

La classifica, data dalla somma dei voti della giuria e del pubblico da casa, ha visto trionfare a pari merito Paolo Vallesi e Jessica Morlacchi.

Questa la classifica finale della quinta puntata:

1. Jessica Morlacchi e Paolo Vallesi

3. Barbara Cola

4. Annalisa Minetti

5. Silvia Salemi

6. Donatella Milani

7. Davide De Marinis

8. Michele Pecora

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...