“Domani è un altro giorno” è il nuovo film di Simone Spada con protagonisti Valerio Mastandrea e Marco Giallini, al cinema dal 28 febbraio. Noemi canta la colonna sonora

“Domani è un altro giorno” è il nuovo film di Simone Spada con protagonisti Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy, e arriverà nei cinema il 28 febbraio distribuito da Medusa Film.

Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile. Inizia così per i due amici un “road movie dei ricordi”. C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre…

Ad interpretare la canzone Domani è un altro giorno (cantata nel 1971 da Ornella Vanoni e scritta da Giorgio Calabrese e Jerry Chesnut), colonna sonora del film, è una delle piu’ belle voci del panorama musicale italiano, Noemi, che ha dichiarato a riguardo con un post sui suoi social:

“Da sempre il cinema è stata una delle mie più grandi passioni insieme alla musica.
Durante l’adolescenza nei miei lunghi pomeriggi in cameretta il tempo passava più in fretta tra VHS e CD, e i brutti pensieri volavano via.
Sono felicissima di condividere con voi il video della bellissima canzone “Domani è un altro giorno”, colonna sonora del film omonimo dal 28 feb in tutti i cinema.
Sono contentissima di far parte di un progetto che coinvolge due grandi artisti come Marco Giallini e Valerio Mastandrea grazie al bravissimo regista Simone Spada.
Ci vediamo al cinema! 🍿”. 

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...