ALAN SPICY, di ritorno da Sanremo esce il nuovo videoclip “CARONTE”

Gli Alan Spicy sono una band che non sta con le mani in mano. Da quando è uscito il loro disco d’esordio “Frammenti” a Luglio 2018 per Beng! Dischi e Marina Stella Label, hanno iniziato a farsi conoscere e amare dal pubblico che li segue durante le trasferte del loro “Tuttutour” e dalle riviste di settore ricevendo moltissime recensioni positive, interviste radio/tv.

Adesso, freschi della loro esibizione a Sanremo per il Caliel Next Generation, che li ha portati a suonare nella Città dei Fiori proprio durante il Festival della Canzone Italiana, esce il loro nuovo videoclip “CARONTE”, realizzato da Emanuela Petroni e Ciadd News con il premio messo in palio dal concorso Anime di Carta.

Gli Alan presentano così il loro videoclip: “Il testo della canzone nasce tra le corsie di un ospedale, Rocco (il cantante batterista-in-piedi), chiacchierando con una signora di 90 anni tra le corsie del pronto soccorso, vede la stessa voglia di vivere attraverso gli occhi di quella persona. Caronte è un inno alla vita, malata, distorta, sconquassata, ma pur sempre vita.”

Nei 6 brani dell’EP, gli Alan Spicy affrontano in maniera diretta una storia che accomuna tutti noi, ovvero il tempo inesorabile che prosegue la sua corsa e che ci fa capire quanto ogni momento sia prezioso. Nell’album traspare la ruvidezza delle emozioni, la spensieratezza di quando siamo piccoli e di come tutto, crescendo, ci sfugge di mano, la voglia di correre per assaporare la vita in ogni sua sfaccettatura con la consapevolezza che potremmo perdere tutto in un attimo, ma anche con la semplicità nell’amare tutto ciò che ci circonda.

Il disco, registrato e mixato presso SlamStudio di Rieti, è uscito in anteprima su 100Decibel e il primo videoclip “Avvolte” su Distopic.

Gli Alan sono:

ROCCO MOSCATIELLO – Voce e Batteria in piedi;
MICHELE SANTORI – Chitarra Elettrica e Controcanti;
DANIELE STAZI – Basso Elettrico.

Prossimi concerti:
31 Mar – Fuksia – Roma

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...