CALCIO: L’avventura della Nazionale femminile nella Cyprus Cup 2019 è iniziata con una schiacciante vittoria sul Messico per 5-0

E’ iniziata con una schiacciante vittoria sul Messico per 5-0 l’avventura della Nazionale femminile nella Cyprus Cup 2019. Le ragazze della ct Milena Bertolini hanno dominato la partita mostrando talento, gioco e grinta.

Nel primo tempo all’11’ Giuliani ha compiuto una grande parata sul tiro di Katty Martinez, ma l’Italia ha subito risposto con una conclusione di Mauro e un colpo di testa di Girelli di poco a lato. Nel finale della prima frazione Valentina Bergamaschi, con un perfetto destro in corsa, ha siglato il vantaggio azzurro.

Nella ripresa l’Italia è salita in cattedra e al 5′ ha raddoppiato con una girata di Bonansea. Al 9′ la partita è stata interrotta per un nubifragio ed è ripresa dopo una decina di minuti con le azzurre che sono andate nuovamente a segno al 21′ con Ilaria Mauro, al 25′ con la neo entrata Valentina Giacinti che in scivolata ha calato il poker e ha messo la firma al 33′ anche sul 5-0, siglando la doppietta.

“Le ragazze sono state brave, vincere la prima partita del torneo aiuta molto nel percorso. La squadra mi è piaciuta soprattutto nella ripresa, una volta sbloccato il risultato, ci siamo rilassate ed uscito anche il bel gioco. Naturalmente c’è ancora tanto da lavorare”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini.

L’Italia affronterà l’Ungheria venerdì 1° marzo alle ore 17 italiane e la Thailandia lunedì 4 marzo alle ore 12 italiane.

F.M.

credit foto FIGC

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...