Coppa Italia andata semifinali: stasera su Rai 1 Fiorentina-Atalanta

Da una parte Luis Muriel, reduce dallo spettacolare gol su punizione con il quale ha riaperto la gara contro l’Inter di domenica sera (poi chiusa sul 3-3 dal rigore fantasma trasformato da Veretout), dall’altra Duvan Zapata: l’andata della seconda semifinale di Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta, sarà anche un “derby” tra i due attaccanti colombiani, entrambi in un grande momento di forma e destinati a giocarsi un posto per la prossima Coppa America accanto a Falcao nella nazionale dei cafeteros.
Dal punto vista televisivo anche la seconda semifinale di Coppa Italia sarà un racconto tra il moderno, social media compresi, e la memoria, con il ricordo del doppio confronto nella finale del 1996, vinta dai viola proprio contro l’Atalanta: il tutto preceduto e seguito da un ampio prepartita e ad un ancora più ampio post, in onda su Rai1 e su Raisport+HD.
Confermata la formula con un telecronista e due inviati a bordocampo, al “Franchi” il commento sarà affidato ad Alberto Rimedio, con il contributo dal campo di Cristiano Piccinelli e Andrea Riscassi, con Amedeo Goria in mixed zone per le interviste. Nello studio di Saxa Rubra, invece, a partire dalle 20.00 su Raisport+ HD, per poi proseguire su Rai1 dalle 20.35, la conduzione sarà di Franco Lauro, con Antonio Di Gennaro, Jacopo Volpi e l’ex arbitro Tiziano Pieri per analizzare la “partita” dei direttori di gara. Al termine, programma a reti invertite: prima parte del postpartita su Rai1, prosecuzione su Raisport + HD.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...