Nella puntata di Tutta Salute, in onda giovedì 28 febbraio alle 10.40 su Rai3, si parlerà di come mantenere in forma le nostre gambe

Nella puntata di Tutta Salute, in onda giovedì 28 febbraio alle 10.40 su Rai3, si parlerà di come mantenere in forma le nostre gambe, con le giuste cure, una sana alimentazione e un’attività sportiva adeguata all’età. Se ne parlerà con Mauro Campanini, Direttore di Medicina Interna dell’Ospedale di Novara, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

A seguire Adorno Corradini si collegherà dall’Università del Campus Biomedico di Roma, per mostrare, insieme ai medici della struttura, una  maglietta “smart”. Una maglietta “intelligente” che quando si indossa  acquisisce frequenza cardiaca e dati respiratori e si mette in contatto con i medici che seguono lo stato di salute del paziente.

Inoltre, in occasione della Giornata delle Malattie Rare, si farà il punto sulle nuove scoperte medico scientifiche e sugli obiettivi ancora da raggiungere. In studio, ospite di Carlotta Mantovan, ci sarà Andrea Bartuli, Responsabile dell’Unità Operativa Complessa Malattie Rare e Genetica Medica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...