Addio a Luke Perry, indimenticabile Dylan McKay nella serie cult “Beverly Hills 90210”

Luke Perry si è spento a soli 52 anni al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California. L’attore, celebre per il ruolo di Dylan McKay in “Beverly Hills 90210”, era stato colpito cinque giorni fa da un ictus. Lascia due figli, Jack di 22 anni e Sophie di 19.

Nato a Mansfield l’11 ottobre del 1966, Luke Perry ha debuttato nelle soap opera Destini e Quando si ama e nel 1990 è stato scelto per interpretare Dylan, giovane bello e dannato con problemi di alcol, un duro dall’animo gentile, proveniente da una ricca famiglia, nella serie tv Beverly Hills 90210. Ha preso parte, tra i tanti lavori fatti in carriera, anche ai film Vacanze di Natale 95 di Neri Parenti, interpretando se stesso, Il quinto elemento di Luc Besson, Crocevia per l’inferno di John McNaughton e alle serie Oz, Jeremiah e Riverdale, Windfall, John from Cincinnati e Body of Proof. Qualche giorno fa è stato annunciato un reboot di Beverly Hills 90210 ma Luke, impegnato in un altro progetto, avrebbe fatto solo qualche apparizione.

luke

Per quelli che, come me, negli anni Novanta erano degli adolescenti, Luke Perry è stato un mito, l’uomo dei sogni. Il suo poster campeggiava sul muro delle nostre stanze e le sue foto riempivano i nostri diari. Erano gli anni dei primi amori, non c’erano internet e i social, e non perdevamo una puntata di Beverly Hills 90210 sognando di avere al nostro fianco un uomo come Dylan, che nella serie aveva una love story inizialmente con Brenda Walsh e poi con Kelly Logan.

Ci sono artisti che diventano parte delle tue giornate rendendole migliori e che restano nel tuo cuore per sempre, perchè hanno rappresentano un pezzo importante della tua vita, della tua gioventu’. Ci sono articoli come questo che non vorresti mai dover scrivere, perchè è difficile trovare le parole giuste, senza lasciarsi sopraffare dai ricordi e dalle emozioni.

di Francesca Monti

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...