Dal 4 al 9 marzo la 16a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio. Presidente di giuria Emir Kusturica

Sarà il pluripremiato ed eclettico regista, sceneggiatore, attore e musicista di fama mondiale Emir Kusturica a presiedere la giuria della 16^ edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie che si terrà dal 4 al 9 marzo 2019 nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Ideato e diretto da Ezio Greggio, il Monte-Carlo Film Festival è tra le più importanti kermesse cinematografiche interamente dedicate alla commedia che, nel corso degli anni, ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica.

“Dopo il successo della 15.a edizione con la Giuria presieduta da Claude Lelouch anche quest’anno avremo ancora un presidente di fama mondiale. L’arrivo di Emir Kusturica avvalora il prestigio del nostro festival.  E’ per noi un onore avere un cineasta come Kusturica, maestro indiscusso di cinema colorato, musicale, surreale capace di mescolare sapientemente la commedia con la farsa e il dramma, di far ridere e piangere nello stesso tempo”, ha dichiarato Ezio Greggio.

In giuria siederanno anche Sandra Milo, icona indiscussa del cinema degli anni ’60, l’attrice francese Mathilda May, premio César per “Il Grido del gufo” e l’attore e regista Edoardo Leo.

D00T34nXgAIveHY

Nove le pellicole in concorso e tre fuori concorso alla 16a edizione del Monte-Carlo Film Festival de la comédie. Ad aprire la kermesse, lunedì 4 marzo, sarà il film francese “Rebelles”, con la regia di Allan Mauduit con Cécile de France, Yolande Moreau, Audrey Lamy, mentre la chiusura sarà affidata l’8 marzo alle 20:15 al il film italiano fuori concorso “L’uomo che comprò la luna” diretto da Paolo Zucca, con protagonisti Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino e Benito Urgu.

Sabato 9 Marzo, alle ore 19 nella sala Prince Pierre del Grimaldi Forum, si terrà la cerimonia di premiazione del Festival (sito: http://www.montecarlofilmfestival.net/2016/)

F.M.

credit foto profilo twitter Ezio Greggio

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...