Giovedì 7 marzo, Arizona 2000 ospiterà Local – the party, la serata funk che inaugura il progetto Local

NoLo, tra i più frizzanti, vivi e coinvolgenti quartieri di Milano, non si ferma, anzi procede spedito mai come adesso a ritmo della musica più cool del momento.

Giovedì 7 marzo, Arizona 2000, la discoteca più alternativa di Milano e nuovo punto di riferimento del divertimento milanese, ospiterà Local, the party, la serata che inaugura il progetto Local, nato da un’idea di Matteo Russo, fondatore del Ghe Pensi Mì, Maurizio Ridolfo, alias Rido e Futura Pagano.

Essere un local -nella cultura street-  significa “essere uno del posto”. Un appellativo che racconta di appartenenza, di orgoglio verso il luogo dove si è nati, di un sentimento legato alle origini. Nella Milano 2019, aperta, gentrificata, modaiola e innovativa, riscopriamo un nuovo modo di essere local. Nasce in uno dei quartieri più periferici della città, dalla costruzione di identità ibride, mix di culture d’origine e di cittadinanza di seconda classe: le social street, i block party, le radio libere, le etichette indipendenti, l’arte sui muri e la musica fatta con poco, ma di forte impatto e significato. Non è quindi un caso che questo progetto prenda vita a Nolo, un quartiere periferico, oggi tra i più vivi e in fermento della città.

Per inaugurare la prima di una lunga serie di feste dedicate alla musica e allo spirito funk local, italiani e internazionali, sono stati scelti tre rappresentanti d’eccezione della scena milanese e romana che si alterneranno senza sosta alla consolle di Arizona 2000: Bassi Maestro (funk), Dj Goedi (boogie disco) e Dj Baro (hip hop) in questo periodo in tour con i Colle der Fomento.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...