Gli Incontri della Civica: il 7 marzo BEATRICE PUCCI, autrice di film d’animazione in stop motion, scultrice e disegnatrice

Sarà un appuntamento tutto al femminile quello di giovedì 7 marzo alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Con un giorno d’anticipo le ragazze e i ragazzi della Civica festeggeranno infatti la festa della donna con un incontro che avrà per protagonista una giovane artista, Beatrice Pucci, e sarà moderato da Fabrizia Centola, docente della Scuola.

Nata nel 1979, Beatrice Pucci è un’autrice di film d’animazione in stop motion, scultrice e disegnatrice. Vive e lavora tra l’Appennino Marchigiano e l’Emilia. Il suo ultimo lavoro di animazione Soil is Alive è entrato nella Cinquina finalista Nastri d’Argento 2016, ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali tra cui il festival d’Annecy. Ha lavorato per il cinema con un inserto animato all’interno film di Alina Marazzi Tutto parla di te, premio “miglior regia” all’ 8 ° edizione del Film Festival di Roma. Di recente ha realizzato un corto animato con una tecnica speciale fatta di inchiostro e luce per la canzone “ho paura” di Alessandro Fiori.
Prendendo le mosse dalla visione dei suoi lavori l’incontro sarà l’occasione per ripercorrere con Beatrice il suo itinerario artistico e professionale ma anche per parlare di formazione, delle diverse tecniche dell’animazione, della creazione di contenuti narrativi e del mercato italiano.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...