Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda mercoledì 6 marzo, alle 10.40 su Rai3, si tornerà a parlare di come affrontare la terza età in salute

Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda mercoledì 6 marzo, alle 10.40 su Rai3, si tornerà a parlare di un argomento estremamente caro ai telespettatori: come affrontare la terza età in salute. A dare preziosi suggerimenti sarà Giovanni Scapagnini, professore di Biochimica all’Università del Molise, ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Si parlerà poi di essiccazione, un metodo di conservazione degli alimenti che permette di mantenerne pressoché inalterate le caratteristiche nutritive. Ne illustrerà i benefici sulla salute la dottoressa Marina Carcea, Primo Tecnologo del Centro Ricerca Alimenti e Nutrizione del Crea.
Infine l’olio, una eccellenza italiana sulla quale spesso si leggono notizie errate o poco chiare. Farà chiarezza sulle sue virtù e sul suo giusto utilizzo Roberta Masella, Direttore del Dipartimento dell’Unità Prevenzione dell’Istituto Superiore di Sanità, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...