I Black Keys ritornano oggi sulle scene con il nuovo brano LO/HI

I Black Keys ritornano oggi sulle scene con un nuovo brano, ‘Lo/Hi’ (Nonesuch Records), il primo dopo la pubblicazione nel 2014 di Turn Blue.
‘Lo/Hi’ è stato scritto e prodotto da Dan Auerbach e Patrick Carney e registrato agli studi Easy Eye Sound di Nashville.

Formatisi ad Akron, Ohio nel 2001, i Black Keys hanno pubblicato otto album: il loro debutto The Big Come Up (2002), seguito daThickfreakness (2003) e Rubber Factory (2004), a cui si sono susseguiti i dischi con la Nonesuch Records, Magic Potion (2006), Attack & Release (2008), Brothers (2010), El Camino (2011) e l’ultimo Turn Blue(2014). La band ha vinto sei Grammy Award e suonato da headliner a festival quali  Coachella, Lollapalooza e Governors Ball.

Dopo il loro ultimo album insieme, sia Auerbach sia Carney hanno dato il loro contributo artistico a un numero vario e diverso di artisti.

Dan Auerbach ha creato l’etichetta Easy Eye Sound, dal nome dei suoi studi di registrazione a Nashville, nel 2017, con la pubblicazione del suo secondo album solista,  Waiting on a Song.  Dal suo lancio, la Easy Eye Sound è diventata la casa di un numero sempre più crescente di artisti tra i quali Yola, Shannon & The Clams, Dee White, Shannon Shaw, Sonny Smith, Robert Finley e i Gibson Brothers; Patrick Carney ha prodotto e registrato con artisti quali Calvin Johnson, Michelle Branch, Damns of the West, Tobias Jesso, Jr., Jessy Wilson, Tennis, Repeat Repeat, Wild Belle, Sad Planets, Turbo Fruits e molti altri. Ha anche creato il tema musicale dello show di Netflix BoJack Horseman insieme a Ralph Carney, lo zio recentemente scomparso.

Photo Credit: Alysse Gafkjen

Rispondi