Linea Verde Life, condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, fa tappa a Firenze

Linea Verde Life, condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, fa tappa a Firenze. Nella puntata in onda sabato 9 marzo, alle 12,20 su Rai1, si scoprirà come questa città sta cambiando, dal punto di vista dei trasporti e della rigenerazione urbana, in termini di vivibilità e inclusione. Si entrerà nel laboratorio dell’Opificio delle Pietre Dure per parlare delle ultime frontiere della ricerca scientifica nel campo del restauro e della conservazione delle opere d’arte.
Il bike sharing a Firenze è una realtà consolidata, ma con gli ingeneri dell’Università si guarderà ancora più avanti, al battery sharing, non prima di aver trasformato la nostra vecchia bici in una bici elettrica a tutti gli effetti. Per la rubrica “Giardiniere fai da te” si entrerà in un giardino segreto per imparare l’arte giapponese dei kokedama, perle di muschio per piante senza vaso. Mentre nello spazio dedicato agli animali, si incontreranno gli alpaca. La curcuma sarà l’ingrediente protagonista della ricetta di questa puntata fiorentina: una pasta ripiena di delizie del territorio, salutare, gustosa e colorata. E poi ancora salumi, tartufo e dolci da gustare nelle botteghe del centro storico.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...