Esce oggi “Il segreto di Giulio”, il nuovo singolo dei KUTSO. Il video, presentato in anteprima a Stracult, vede la partecipazione dell’attore Giulio Berruti

Esce venerdì 15 marzo, “Il segreto di Giulio”, il nuovo video e singolo dei kuTso, ultimo estratto dal fortunato disco “Che effetto fa” (etichetta e distribuzione Goodfellas su licenza Wing srl).

“Il segreto di Giulio”, presentato in anteprima a STRACULT su Rai 2 l’8 marzo, è l’unico brano (e video) del disco ad avere un featuring, ossia quello di Giulio Berruti, attore, modello, influencer e uomo bellissimo.

La canzone è una raffinata provocazione, mascherata da brano dance anni ’90. Nel mondo della musica si parla tanto di messaggi, poesia e linguaggi, ma quando arriva il momento di misurare il valore di un progetto, si contano solo i sold out. Che fare, quindi? Conquistare il pubblico delle donne, l’unico capace di riempire palazzetti, trascinando i propri partner e gli aspiranti tali.

Sembrerebbe il crollo delle idee forti, la vittoria dei modelli artistici fondati solo sull’ammiccamento. I kuTso, però, non danno giudizi. Lasciano che il desiderio di “qualcosa di più” riemerga da solo, una volta finito di ballare “Il segreto di Giulio”.

 

Il 28 settembre 2018 è uscito “Che effetto fa”, il terzo album della band, dedicato alla vita e alle sue contraddizioni. Le giornate sono tele che riempiamo ad istinto, con sogni, intenzioni e sentimenti. Qualche volta servirebbe prendere le distanze da se stessi e, guardandosi indietro, chiedersi “che effetto fa”.

Il disco è stato presentato in tv al Tgcom24, a Rai Italia, a TV2000 , Iris TV e Retesole; in radio in oltre 40 radio in fm, nel GR di Radio2 e in programmi come “Era Ora” di Rai Radio Live, “Sciarada” di Radio1, “Fuori Gioco” di Radio1 e “Un giorno da renna” di Radio1. Ne hanno parlato i principali quotidiani nazionali e le riviste di settore.

Dal 2011 ad oggi i kuTso hanno realizzato oltre 250 concerti in tutta Italia. Nel 2014 hanno aperto Caparezza a Miami (USA), al Hitweek Festival, e al Postepay Rock in Roma. Nel 2015, con il brano “Elisa”, si sono classificati secondi tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, sono entrati in alta rotazione su RTL 102.5, si sono posizionati al 30esimo posto della classifica airplay italiana e hanno vinto il premio “RTL 102.5”. Nel 2015 hanno preso parte al Concerto del Primo Maggio di Roma e al concerto organizzato da Eugenio Finardi in Piazza Maggiore, a Bologna. Nel 2017 sono stati la resident band di “Bring The Noise”, quiz televisivo in prima serata su Italia Uno.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...