Nella puntata di Tutta Salute in onda venerdì 15 marzo alle 10.40 su Rai3 si parlerà di glaucoma

Nella puntata di Tutta Salute in onda venerdì 15 marzo alle 10.40 su Rai3 si parlerà di glaucoma, una malattia del nervo ottico nella quale si verifica una perdita caratteristica delle fibre, con una conseguente riduzione del campo visivo. In studio  ci sarà Stefano Miglior, Direttore di Oculistica del Policlinico di Monza, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

I fichi, il cacao, i piselli, le mandorle, sono cibi ricchi di magnesio. Spiegherà a cosa serve questo minerale, e perché è importante assumerne le giuste quantità, la dottoressa Marina Carcea,  Primo Tecnologo del Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del CREA.

Secondo stime recenti, in Italia, sono più di 3 milioni le persone affette da disturbi dell’alimentazione. Il 95,9% sono donne. Se ne parlerà con Valeria Zanna, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Anoressia Nervosa e Disturbi Alimentari dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan nello spazio Facciamo Chiarezza.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...