A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA in gara Arzachena (SS) e Belvedere Marittimo (CS)

A “Mezzogiorno in famiglia”, sabato 16 e domenica 17 marzo alle 11.10 su Rai 2, con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, la musica del Maestro Mazza e della sua orchestra, e l’atteso appuntamento domenicale con l’oroscopo di Paolo Fox, si sfideranno le delegazioni di Arzachena (SS) e Belvedere Marittimo (CS), affiancate da due tifosi d’eccezione: Stefania Orlando per i sardi e Manuel Casella per i calabresi.
Con Elena Cortini si tornerà in Calabria, questa volta sul lungomare, per ricordare la partenza del cartografo Diego il Calabrese verso la Spagna, che nel 1492 fu reclutato per imbarcarsi sulla caravella ammiraglia “Santa Maria”, insieme a Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America. Non mancherà poi l’artigianato locale e la buona cucina. Con Claudia Andreatti si scoprirà il nuovo paese sfidante, Arzachena in provincia di Sassari. Si potrà ammirare la Costa Smeralda e i suoi nuraghi isitando il sito archeologico de “La Prisgiona”, prima di dare spazio al folclore con i balli tipici, i vestiti tradizionali e la filigrana sarda.
“Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone. La regia è di Michele Guardì.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...