La European Silver Cup di tchoukball, l’equivalente dell’Europa League nel calcio, nel 2019 sarà organizzata dalla Polisportiva Rovello ’96 che si è aggiudicata il bando indetto dalla federazione europea di tchoukball, e si terrà da Venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Le partite saranno suddivise tra il Palasport Rovello (Largo dello Sport 1 – Rovello Porro (CO)) e la Palestra Renato Malacarne di Cermenate (via E. Montale 1 Cermenate (CO)).
Le 12 squadre partecipanti provengono da Italia (Rovello Sgavisc e Unet Caronno Spartans), Germania (Tchoukball Beast Hassels e SG Urbich), Gran Bretagna (Portsmouth
Drakes e Headingley Outlaws), Svizzera (Losanne Olympic, Val-deRuz Flyers), Austria (Phonix Baden), Polonia (Tchoukball SGH), Spagna (Tchoukball Fusiòn Madrid) e Francia
(Pont-de-Vaux Faucons).
Tra Venerdì e Sabato si terranno 30 partite (15 a Cermenate e 15 a Rovello Porro) dei 2 gironi all’italiana mentre domenica si terranno le semifinali al mattino e le finali al pomeriggio a partire dalle ore 15.
Oltre alle partite saranno previsti momenti ufficiali e di aggregazione tra i giocatori delle diverse squadre come ad esempio la cerimonia di apertura il venerdì, la cena di Gala venerdì sera e la cerimonia di premiazione la domenica dopo la finale.
Questi i due gironi:
Girone A
Headingley Outlaws (UK)
Pont-de-Vaux Faucons (FRA)
TB Phönix Baden (AUT)
Tchoukball Beasts Hassels (GER)
Unet Caronno Spartans (ITA)
Val-de-Ruz Flyers (SUI)
Girone B
Lausanne Olympic (SUI)
Portsmouth Drakes (UK)
Rovello Sgavisc (ITA)
SG Urbich (GER)
Tchoukball Fusiòn Madrid (SPA)
Tchoukball SGH (POL)