Venerdì 5 Aprile esce “FEELS LIKE LOVE”, nuovo disco di CHRYSTA BELL, la musa di David Lynch

Esce venerdì 5 Aprile “Feels Like Love”, nuovo album dell’americana Chrysta Bell, prodotto da Christopher Smart, ormai da anni membro della band della cantautrice, oltre che suo partner nella scrittura.

Questo suo quarto lavoro in studio porta Chrysta Bell e la sua sensualità eterea – ormai suo marchio di fabbrica –  in una nuova dimensione.

I 10 pezzi contenuti in “Feels Like Love” si muovono in territori più dark del solito e presentano influenze che vanno dalla new wave, al post punk e anche alla disco.

La sua magnifica e caratteristica voce da contralto risulta qui più potente ed efficace che mai.

I fan di Chrysta Bell avevano potuto ammirare la sua estensione vocale e il suo dinamismo nella canzone “Beautiful” presente nel suo precedente album “We Dissolve” e contenuta anche nella colonna sonora del film “Lasso”, ma senza dubbio le canzoni di “Feels Like Love” portano questa sperimentazione ad un livello superiore.

Il primo singolo estratto è “52Hz”, brano ispirato alla balena 52-hertz, unico esemplare capace di emettere suoni con questa frequenza e quindi considerato come il più solitario al mondo.

La title track “Feels Like Love” può giustamente essere descritta come un pezzo “ultrachic dark disco”: un hook orecchiabile, basso e batteria che rendono il pezzo ballabile, il tutto confezionato in modo provocante come solo Chrysta Bell sa fare.

La sua dolcezza vocale a cui già siamo abituati torna in “Red Angel”, brano ispirato dalla musicalità di Hans Zimmer, e nel tema di James Bond “Time Never Dies” qui in una versione baciata dalle sonorità di Esquivel impreziosita dal sax di Stuart Matthewman (Sade).

“Do You Think You Could Love Me” è piena di bizzarri fraseggi disco e vuole essere sia una proposta amorosa che un invito ad assumersi un rischio.

Con il nuovo “Feels Like Love” chi ha già amato i precedenti lavori di Chrysta Bell avrà modo di scoprire nuovi aspetti dell’artista che si è fatta conoscere per essere “la musa di David Lynch”.

L’artwork dell’edizione deluxe del disco, realizzato dal talentuoso designer Todd Gallopo, include bellissimi scatti del fotografo Elias Tahan.

Chrysta Bell sarà in Italia per una data il 28 Marzo alle Cantine Coopuf di Varese.

Rispondi