BIATHLON: secondo posto per Lukas Hofer nella sprint di Holmenkollen

A Holmenkollen, in Norvegia, Lukas Hofer ha conquistato un ottimo secondo posto nella sprint di biathlon, in Coppa del Mondo, alle spalle dell’inarrivabile Johannes Boe.

Hofer ha disputato una gara perfetta, con zero errori al poligono, precedendo Quentin Fillon Maillet, terzo, Julian Eberhard, Tarjei Boe e Benedikt Doll.

“Sicuramente sono soddisfatto della gara. Ben venga se riesco a chiudere la stagione come l’anno scorso, un altro podio non fa mai male, soprattutto come motivazione per l’anno prossimo e per la classifica generale di questa stagione. Ovviamente avrei preferito ottenere questo risultato ai Mondiali, perché ci sono in palio le medaglie, ma è sempre Coppa del mondo e il livello è lo stesso. Battere Johannes Boe? Con la condizione che ho adesso sì, sono anche un po’ stanco e avevo un po’ di febbre quando sono arrivato qui dopo il viaggio. Perciò sono ancora più contento per com’è andata a finire, un podio con un dieci su dieci ti dà fiducia per i prossimi giorni”, ha dichiarato Hofer.

Rispondi