BIATHLON: Dorothea Wierer ha chiuso al 12° posto la pursuit di Oslo e ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità

Una grandiosa Dorothea Wierer ha chiuso al 12° posto la pursuit di Oslo di biathlon e ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità, la seconda della sua carriera dopo quella del 2016.

La campionessa azzurra è stata perfetta nel primo poligono, con zero errori ed è uscita in quinta posizione a poco più di un minuto da Anastasiya Kuzmina, poi ha commesso un errore nella seconda serie a terra, mancando in seguito un altro bersaglio in piedi e facendo due errori all’ultimo poligono, chiudendo 12a.

La vittoria è andata ad Anastasiya Kuzmina, con 1’42″8 di vantaggio sulla tedesca Denise Herrmann. Sul podio è salita anche Hanna Oeberg.

Domenica 24 marzo alle ore 13.45 ci sarà la mass start, la gara decisiva per assegnare la Coppa del Mondo generale. In classifica Dorothea Wierer è prima con 894 punti, davanti a Lisa Vittozzi con 852, alla Kuzmina che sale a 844 e alla Roeiseland a quota 834.

“Sono contenta di essere riuscita a conquistare la seconda coppa di specialità della mia carriera. Oggi è stata dura in pista, anche perché nel quarto e nel quinto giro mi sono trovata da sola contro vento e non è stato facilissimo. Comunque non sapevo se avrei potuto vincere la coppetta perché non mi era chiara la posizione della Roeiseland, ma per fortuna ci sono riuscita e sono molto felice. La mass start sarà molto interessante, c’è la possibilità di vincere la coppa, ma deve andare tutto liscio”, ha dichiarato Dorothea.

 

Rispondi