Mezzogiorno in famiglia: In gara Belvedere Marittimo (Cs) e Bobbio (Pc)

Il programma “Mezzogiorno in famiglia”che ogni weekend su Rai2 fa giocare e conoscere l’Italia dei piccoli comuni, sabato 23 e domenica 24 marzo a partire dalle 11.10 vedrà sfidarsi in studio le delegazioni di Belvedere Marittimo (Cs)  e Bobbio (Pc).
Con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, la musica del maestro Mazza e della sua orchestra, e l’atteso appuntamento domenicale con l’oroscopo di Paolo Fox, tra giochi, musica e divertimento, farà conoscere le bellezze e le tradizioni dei due luoghi di provenienza delle squadre. Con l’inviata Elena Cortini si andrà alla scoperta di Bobbio, splendido borgo medievale che si trova in provincia di Piacenza. Davanti al Duomo della città verranno esposte opere di artigiani locali e piatti tipici. In particolare si parlerà di legno intarsiato e di strumenti musicali e verranno preparati i maccheroni alla bobbiese realizzati con l’ago da calza. Durante uno dei collegamenti si farà tappa all’abbazia di San Colombano, monaco irlandese che qui costruì il primo nucleo di quello che sarebbe diventato più tardi un grande complesso monastico.
Con Claudia Andreatti si tornerà a Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza, il comune campione in carica di “Mezzogiorno in Famiglia”, sullo splendido lungomare dove i belvederesi metteranno in scena una delle feste contadine più caratteristiche della tradizione locale: la trebbiatura. Poi l’Incontro con un artista che porterà in piazza i suoi gioielli e ci farà assistere alla fusione dell’oro.
Ospiti in studio, al fianco delle due squadre: Debora Caprioglio, madrina dei giocatori piacentini, e Manuel Casella, padrino dei cosentini.
“Mezzogiorno in famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Anna Maria Flora, Ivo Pagliarulo e Vincenzo Arnone. La regia è di Michele Guardì.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...