Iniziate a Londra le riprese di “A Cup of Coffee with Marilyn”, corto diretto da Alessandra Gonnella, con Miriam Leone nei panni di Oriana Fallaci. La colonna sonora sarà firmata da Francesca Michielin

Sono iniziate a Londra le riprese di “A Cup of Coffee with Marilyn”, cortometraggio diretto da Alessandra Gonnella, che vede protagonista una delle giovani attrici italiane piu’ amate dal pubblico, Miriam Leone, nei panni di Oriana Fallaci.

Il film, prodotto da Diego Loreggian per RedString, in collaborazione con NFTS e MetFilm School di Londra, si ispira al primo libro scritto dalla celebre giornalista e scrittrice, pubblicato da Rizzoli nel 1958 dal titolo “I sette peccati di Hollywood”.

Una giovane Oriana Fallaci, dopo aver intervistato alcune tra le persone più influenti della terra, viene mandata a Hollywood per inseguire il soggetto più difficile, Marilyn Monroe.

Nel cast troviamo anche Sam Hoare nel ruolo di Arthur Miller e Marco Gambino nei panni di Jean Negulesco.

FRANCESCA MICHIELIN_09_132

La colonna sonora del corto sarà firmata dalla cantautrice Francesca Michielin, che nel recente passato ha già avuto modo di collaborare con diversi progetti cinematografici: nel film “Piuma” di Roan Johnson la sua canzone “Almeno Tu” è stata scelta come brano principale, ha cantato “Tu sei una favola” nel film d’animazione “Ballerina” e ha adattato dall’inglese e interpretato uno dei brani originali della colonna sonora di “Ralph Spacca Internet”.

“A Cup of Coffee with Marilyn” sarà presentato in anteprima mondiale a Firenze in occasione delle celebrazioni per il 90° anniversario dalla nascita di Oriana Fallaci.

Qui una foto dal set postata su Facebook da Miriam Leone:

F.M.

foto dal profilo Facebook di Miriam Leone

Rispondi