Sabato 30 marzo Marco Liorni conduce su Rai 1 una nuova puntata di “Italia Sì”

Sabato 30 marzo, Marco Liorni accende i riflettori sulle storie di un’Italia che ha voglia di raccontarsi nel nuovo appuntamento con “Italia Sì”, in onda su Rai1 a partire dalle 16.40. Al suo fianco i “tre saggi” della tv: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Attualità, cronaca, curiosità, ma soprattutto tante emozioni nei racconti di questa puntata.
Alessio Grandicelli di Rieti, 35 anni, sin da bambino coltiva la passione per il popolo etrusco. Oggi ha ricreato un vero e proprio insediamento di questa antica civiltà attraverso oggetti, gioielli e manufatti di quel periodo.
Mirko Casarano arriva da Gallipoli e racconterà il tragico incidente avvenuto in mare al largo della costa del Comune di Salve, nel Salento, lanciando un appello per ritrovare i corpi dei dispersi.
Giampiero Giron, 84 anni di Padova, medico anestesista di Mestre continua a lavorare nonostante l’età, per la grande carenza di medici specializzati.
Gianni Petrazzini arriva da Milano e ha scoperto da single la gioia dell’affido di un minore. Salirà sul podio con il figlio che ha cresciuto, oggi maggiorenne.
Rosita Celentano difenderà la posizione dei vegani, dopo gli attacchi alla webstar californiana Yovana Mendoza Ayres.
Domenico D’Agrati di Palermo salirà sul podio per raccontare tutte le difficoltà che incontra quotidianamente nel suo lavoro, dopo aver denunciato clan mafiosi locali.
In chiusura, il tenore privo di un polmone, Maurizio Tassani, canterà la sigla del programma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...