TRIATHLON: Straordinaria impresa per Angelica Olmo che ha dominato la World Cup di New Plymouth, centrando il primo storico successo al femminile in Coppa del Mondo per l’Italia

Straordinaria impresa per Angelica Olmo che ha dominato la World Cup di triathlon di New Plymouth, in Nuova Zelanda, sulla distanza sprint conquistando uno storico successo al termine di una gara eccezionale che l’ha vista grande protagonista in particolare nella frazione in bici e nella corsa. La campionessa azzurra ha preceduto la svizzera Jolanda Annen e l’australiana Jaz Hedgeland. Per l’Italia si tratta della prima vittoria al femminile in Coppa del Mondo.

“Pensavo di lottare per il podio ma non per la vittoria. Sono davvero contentissima di aver portato a casa il primo successo per l’Italia in World Cup. E pensare che la gara non partita benissimo: avevo un numero alto, non ho potuto scegliere la migliore posizione di partenza e dunque il nuoto è stata complicato. Nel primo chilometro della seconda frazione sono prontamente rientrata e ho cercato di controllare al meglio la situazione, poi nella corsa stavo molto bene. Nella salita conclusiva ho attaccato, nessuna è riuscita a venirmi dietro. È stato proprio quello il momento in cui ho capito che potevo vincere”, ha dichiarato Angelica Olmo.

credit foto FITRI

 

Rispondi