Da venerdì 12 aprile in radio il nuovo singolo di Arisa “Una nuova Rosalba in città”

Arriva in radio venerdì 12 aprile il nuovo singolo di Arisa “Una nuova Rosalba in città”, titletrack e brano manifesto dell’ultimo album dell’artista uscito lo scorso febbraio per Sugar. Reduce dal successo del suo primo tour nei club che ha registrato il sold out nelle date di Roma, Milano e Torino, Arisa sceglie una ballad dalle sonorità elettroniche e contemporanee per proseguire il racconto di questa sua nuova fase personale e musicale, della Rosalba di oggi.

“Se mi prendi e poi non mi ritrovi, accendi la radio eccomi qua.
C’è un nuovo fiore, un nuovo arcobaleno,
una nuova Rosalba in città”.

Il brano, prodotto da Matteo Cantaluppi, è firmato dai Viito fenomeno della nuova “scena” italiana da oltre 15 milioni di streming, caratterizzati da una penna in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano.

“E’ il brano manifesto dell’album. I Viito hanno avuto l’incredibile capacità di leggermi nel profondo dandomi la possibilità di raccontarmi liberamente così come sono, una Rosalba nuova, più consapevole, non diversa” racconta Arisa.

L’album “Una nuova Rosalba in città” è il frutto di un lavoro durato più di un anno in un vero e proprio laboratorio creativo. Sono coinvolti 6 producer (Matteo Buzzanca, Matteo Cantaluppi, Dario Faini, Team Ithaka, Jason Rooney e Andro) e 17 autori, oltre alla stessa Arisa che firma 2 brani (Gianluca De Rubertis, Shridhar Solanki, Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora, Diego Mancino, Dario Faini, Giuseppe Zingaro, Vito Dell’Erba, Edwyn Roberts, Niccolò Agliardi, Marta Venturini, Morgan Giovannetti, Giulia Anania, Stefano Brandoni, Sobral e Cristiano Malgioglio). Un team messo in campo da Sugar che ha permesso ad Arisa di raccontare se stessa attraverso un lavoro di gruppo, con sonorità completamente diverse e testi cuciti su misura.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...