Eventi letterari Monte Verità: il programma di venerdì 12 aprile

Gli Eventi letterari Monte Verità, che quest’anno propongono il tema Sulle spalle dei giganti, inaugurano questa edizione con un prestigioso incontro che oggi vedrà lo scrittore David Grossman parlare dei suoi giganti: Primo Levi e Bruno Schulz, accompagnato da letture di Laura Morante di alcuni suoi scritti.

Venerdì 12 aprile, la giornata si propone come molto intensa. Alle 16, Corrado Bolognae Fabio Pusterla si confrontano sul tema Poesia tra creazione e tradizione seguito da un omaggio a Carl Spitteler con Adolf Muschg. Alle 18 lettura e incontro Nelle melodie del racconto con Laura Morante e Michele Fazioli moderatore. Alle 21 una nuova lettura -incontro dal titolo Stephen King incontra Maria Curie con Adeline Dieudonné e Simona Sala moderatrice.

«Eventi letterari Monte Verità: Sulle spalle dei giganti» è un festival promosso dall’Associazione Eventi letterari Monte Verità, presieduta dall’Avv. Eros Bergonzoli. La direzione artistica è affidata a Paolo Di Stefano, in collaborazione con Joachim Sartorius e Karin Graf.
L’edizione di quest’anno, che si avvale della collaborazione con l’Università della Svizzera italiana, è possibile grazie al sostegno di: Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport della Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Ascona, Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli e grazie ai partner privati la Mobiliare, Raiffeisen e Hertz. Il festival gode inoltre del sostegno delle seguenti Fondazioni: Ernst Göhner, Almatrust e Pende.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...