Sabato 27 aprile, in Piazza del Popolo a Ravenna, Pierdavide Carone e i Dear Jack saranno protagonisti di un concerto gratuito nell’ambito della seconda edizione della Notte d’Oro Primavera, offrendo al pubblico un’anteprima del loro tour estivo.
La collaborazione tra Pierdavide Carone e i Dear Jack ha dato vita a “Caramelle”, una canzone che affronta una tematica molto delicata e purtroppo attuale, gli abusi sui minori. Nel brano viene raccontata la storia di due ragazzi, Marco di dieci anni, e Marica di quindici, che si trovano a dover affrontare un dramma che segnerà per sempre le loro vite. Una canzone con parole poetiche e allo stesso tempo dirette che arrivano come un pugno nello stomaco raccontando, con estrema sensibilità, un problema che difficilmente viene affrontato nella musica, che invece può essere ancor oggi un mezzo per sensibilizzare e smuovere le coscienze.
Nella stessa serata si esibiranno alcuni artisti di Sanremo Music Awards, manifestazione nazionale che premia i nuovi talenti emergenti della musica italiana durante la settimana del Festival di Sanremo.