Stasera su Retequattro nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”

Lunedì 15 aprile, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

In apertura, attraverso documenti, reportage e testimonianze dirette, si approfondirà il tema del reddito di cittadinanza. Sono attese per domani le prime risposte del governo a chi ne ha fatto domanda. Il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico ha già dichiarato che finora sono state elaborate 640mila domande, con un tasso di accoglimento che supera il 75%.

Ma se da un lato il governo gialloverde può esultare per la realizzazione di una delle misure bandiera dell’esecutivo, dall’altro non mancano le critiche sui vitalizi e i privilegi che hanno i parlamentari.

Si parlerà ancora dell’emergenza periferie, con particolare attenzione ai recenti fatti di Torre Maura, che hanno portato tensione nel quartiere, dopo che alcune famiglie rom sono arrivate nel centro di accoglienza preposto.

Tra gli ospiti della serata: il senatore Gianluigi Paragone (M5s) il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, e i giornalisti Stefano Cappellini e Mario Giordano.

Rispondi