Sabato 27 aprile arriva la quinta Edizione dell’Have Mercy Blues Fest

La manifestazione blues, che fa di Corbetta (MI) una delle Città che gli appassionati segnano in agenda per godere di buona musica, giunge quest’anno alla quinta edizione e si svolgerà nella giornata di Sabato 27 Aprile.

Have Mercy Blues Fest ha riscosso un ottimo successo nelle passate edizioni: nasce e si inserisce all’interno del contesto della Festa del Perdono – la Festa Patronale di Corbetta, che ad oggi conta 457 primavere – ed ispira anche il nome della manifestazione, che è bene ricordarlo, si lega al concetto di ‘Mercy’, Misericordia, e quindi Perdono.

Grazie alla preziosissima collaborazione dell’Associazione Blues Made in Italy il Festival riserva un’intera giornata a questo genere musicale e alle sue contaminazioni, il tutto contornato da stand di liutai, artigiani, creativi, laboratori per bambini e da interessanti proposte gastronomiche.

Il 2018 aveva visto una line-up tutta maschile, che si era chiusa con un memorabile concerto di Francesco Piu e gli immancabili Limido Bros, presenti anche quest’anno, insieme ormai ad un grande amante di Corbetta, Daniele Tenca.

Questo il programma previsto per Sabato 27 Aprile:

16:00-17:00 >> BB Chris and His One Man Band
17:00-18:00 >> Warm Worm
19:00-20:00 >> Davide Speranza
20:00-21:00 >> Gospel Book Revisited
21:00-22:00 >> Fabio Marza Band
22:00-23:00 >> Daniele Tenca Band
23:00-00:00 >> Limido Bros

Nel primo pomeriggio,  a partire dalle ore 14:30, prenderanno il via i laboratori di strumenti musicali realizzati con materiali da riciclo e sarà possibile visitare gli stand di strumenti musicali artigianali tipici del Blues, anche provando gli strumenti esposti.

Quest’anno una novità in più: la mostra fotografica #scatticasuali. E’ un progetto che nasce da un gruppo di amici che hanno deciso di condividere le loro esperienze fotografiche e sviluppare la loro creatività. Una visione del mondo che passa attraverso l’obiettivo della macchina e che per Have Mercy Blues Fest propone un’inedita idea di musica e del rapporto tra uomo e strumento. Mani che suonano, bocche che cantano, persone che si entusiasmano, partendo dalla musica. La fotografia avrà uno spazio speciale in questa edizione anche grazie alla presenza di Alberto Giudici di Immaginario Legnano, grazie al suo progetto B Blue Blues, un percorso interattivo tutto da scoprire.

L’attività eno-gastronomica, sempre attiva, sarà gestita dal Comitato Rione Malpaga.

All’impegno dell’Associazione Original People Singing, sostenuta come sempre dal Comune di Corbetta, si aggiunge la dedica speciale a Gigi Ravasio, uomo dall’animo gentile e mago delle chitarre cigar box, da poco prematuramente scomparso. La manifestazione sarà in sua memoria.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...