Cinema, il Sottosegretario MIBAC Lucia Borgonzoni a Pechino per “From Venice to China”

Il Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali Lucia Borgonzoni in visita ufficiale in Cina. Domani, giovedì 18 aprile, la Senatrice alle 16.30 (ora locale), all’interno dell’Ambasciata d’Italia di Pechino, parteciperà alla conferenza stampa di Progetto Cina: saranno illustrate in merito le azioni del governo, molto sensibile alla collaborazione in campo cinematografico con il Paese asiatico.

“Ho voluto far coincidere la mia prima missione in Cina con il Focus on Italy al Festival di Pechino, che vede protagonisti i film italiani presentati all’ultima Mostra del Cinema e portati in Cina per la rassegna From Venice to China. Durante il mio viaggio incontrerò il Ministro della Cultura e del Turismo cinese Luo Shugang, il presidente della China Film Co-production Corporation Miao Xiaotian e tutta una serie di autorità e controparti imprenditoriali del settore audiovisivo. Aprirò, inoltre, i lavori del Forum di co-produzione Italia-Cina che vede la presenza di diversi produttori italiani.  Il viaggio sarà una ottima occasione per confermare e rilanciare il Progetto Cina, e soprattutto per invitare i cinesi alla 4ª edizione del Focus on China alla Mostra del Cinema”, ha dichiarato il Sottosegretario.

Nel corso della conferenza sarà presentata la seconda edizione di “From Venice to China” organizzata dalla Biennale di Venezia e ANICA per la DG Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e vede la collaborazione  dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura e il contributo del Mise e dell’ICE-Agenzia.

“È un ulteriore passo avanti nel consolidamento dei rapporti tra il cinema italiano e quello cinese” dichiara Roberto Stabile, responsabile del Progetto Cina e coordinatore dei Desk Audiovisivi presso ICE-Agenzia. Saranno presentate una serie d’iniziative che sono la migliore cornice che si potesse avere per la visita del Sottosegretario Lucia Borgonzoni, venuta in Cina per rilanciare e confermare il supporto del governo al Progetto Cina del Mise e Mibac, che registra l’entusiasta adesione del Sottosegretario Michele Geraci nell’ambito del progetto BRI”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...