RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il 27 maggio a Milano e il 29 giugno a Palermo: il cast, le dichiarazioni della conferenza e la video intervista con Manola Moslehi e Marco Maccarini

Sul palco di Piazza Duomo a Milano il 27 maggio saliranno: Alessandra Amoroso,  Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e Sting.

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’appuntamento musicale piu’ atteso dell’anno, torna nel 2019 con una nuova doppia edizione a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 Maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 Giugno.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato da Radio Italia grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’ottava edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori un cast straordinario composto da: ALESSANDRA AMOROSO, LOREDANA BERTE’, FRANCESCO GABBANI, GUE’ PEQUENO, MARCO MENGONI, ERMAL META, SFERA EBBASTA, TIROMANCINO, ULTIMO.

Per RADIO ITALIA WORLD salirà sul palco STING, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio “MY SONGS”.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.

Questa presentazione richiede JavaScript.

credit foto Francesco Prandoni

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Siamo arrivati all’ottava edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: se torno indietro la convinzione era che sarebbe stato un unicum, invece è diventato un appuntamento ormai atteso dal pubblico, da noi e anche dagli artisti. Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico. Anche quest’anno avremo un’importantissima presenza internazionale nel cosiddetto “Radio Italia World”, un’altra perla che si aggiunge alla nostra manifestazione che anche quest’anno, dopo l’appuntamento in Piazza Duomo a Milano, porteremo nella bellissima cornice del Foro Italico di Palermo il 29 di Giugno, grazie alla collaborazione con il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta. Ringraziamo in maniera particolare  il Maestro Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagneranno sul palco artisti e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all’Assessore Filippo Del Corno che credono in questo evento e ogni anno ci permettono di realizzarlo nella cornice unica di Piazza del Duomo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda. Concludo con un’ulteriore novità: il terzo RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si terrà all’inizio del mese di ottobre a Malta. Porteremo la musica italiana anche all’estero nell’ambito di un progetto che coinvolgerà i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo”.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha ricordato: “In questo mondo virtuale trovarsi in piazza insieme per divertirsi è fondamentale. Ed è altrettanto importante Per Milano mantenere un legame con il Palermo e con il Sud”. 

Alla conferenza erano presenti anche Guè Pequeno ed Ermal Meta che saliranno sul palco di #Rilive: “Sono contentissimo di tornare qui dopo esserci stato con i Club Dogo perchè Milano è la mia città e poi c’è l’orchestra“, ha detto il giudice di The Voice of Italy.

 

Sono felicissimo e onorato di essere stato invitato a Radio Italia Live- Il concerto. Mi era dispiaciuto dire no l’anno scorso per un impegno preso in precedenza. In Piazza Duomo non ho mai cantato e sono sicuro che sarà bellissimo“, ha dichiarato Ermal Meta.

Per il secondo anno il Gruppo ospedaliero San Donato è Charity Partner di RADIO ITALIA LIVE ‐ IL CONCERTO. I protagonisti dei due concerti avranno la possibilità di donare un oggetto personale che sarà messo all’asta su CharityStar per sostenere la ricerca e la prevenzione delle malattie cardiovascolari a favore di GSD Foundation.
Il 27 maggio dal palco in piazza Duomo a Milano verrà annunciata l’apertura dell’asta a cui si potrà accedere tramite il link http://www.charitystars.com/concertoneradioitalia per aggiudicarsi uno degli oggetti donati dagli artisti che saliranno sul palco dei due eventi Radio Italia Live – il Concerto.

INTERVISTA VIDEO CON GLI SPEAKER MANOLA MOSLEHI E MARCO MACCARINI

A margine della conferenza abbiamo realizzato un’intervista video con Marco Maccarini e Manola Moslehi, che avranno il compito rispettivamente di incontrare nel backstage i protagonisti della kermesse e raccogliere le emozioni del pubblico.

di Francesca Monti

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...