Side Baby pubblica oggi l’album “Arturo” e apre la Side House

Esce oggi per Island Records / Universal Music, in versione digitale e fisica, “Arturo”, il primo album solista di Side Baby. Il disco è composto da 11 tracce, con nove produzioni musicali firmate The Night Skinny e due da Sick Luke. I featuring sono due, entrambi di valore: Luchè e Guè Pequeno.
“Arturo” è un album che segna una rinascita, la chiusura con il passato e il coraggio di un nuovo inizio. La sequenza dei brani accompagna l’ascoltatore in un viaggio nel mondo personale di Side Baby che, tramite la musica, ha compiuto un percorso introspettivo, frutto di un’evoluzione avvenuta in questo ultimo anno. Nato da un periodo buio, il disco fa emergere il carattere di un giovane artista che non si nasconde dietro mezze verità, anzi. Side Baby, infatti, mettendosi in gioco ha trovato un equilibrio tra le pose della trap e un’intimità in cui molti ascoltatori si identificheranno perché, con naturalezza, racconta una quotidianità fatta di insicurezze di cui prende coscienza e ferite a cui reagisce.
Arturo Bruni – in arte Side Baby – nasce a Roma il 13 settembre 1994. Figlio d’arte, acquisisce la propensione allo storytelling da suo padre Francesco Bruni, sceneggiatore e regista cinematografico, e dalla madre Raffaella Lebboroni, nota attrice che ha contribuito alla traccia di chiusura del disco. Arturo si fa notare fin da giovanissimo per i suoi versi d’impatto e, nel 2014, diventa socio fondatore della Dark Polo Gang, i cui brani scalano le classifiche FIMI e riscrivono le regole della trap italiana. A soli 24 anni Arturo ha già collezionato numerosi riconoscimenti, dischi d’oro e di platino e, nel giugno del 2018, dopo un difficile periodo personale, ufficializza l’inizio del suo progetto solista con un live sold out a Milano. “Arturo” è un disco in cui la scrittura trap diventa anche conscious e si confronta con una musicalità che non punta semplicemente su suoni duri e oscuri…
In occasione dell’uscita del disco, a Milano apre oggi al pubblico la Side House, uno spazio nel cuore della zona Navigli articolato in 3 diverse aree adibite rispettivamente a temporary shop, spazio eventi e una vera e propria casa in cui l’artista vivrà per tutto il periodo dell’evento. Oggi e domani la Side House sarà un luogo di incontro, passaggio, acquisto, party, concerti, listening session e discussione. Tutti i dettagli sul sito https://www.heartbreak.me/
TRACKLIST
01 Freddo (feat. Luchè)
02 Ghiaccio
03 Jappone
04 Lei dice
05 Frecciarossa (feat. Guè Pequeno)
06 Mostro
07 Non ci sei tu
08 RIP
09 XSempre
10 Plutone
11 Arturo
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...