Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, nella puntata di Linea verde Life, in onda sabato 20 aprile alle 12.20 su Rai1, faranno tappa a Taranto

Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, nella puntata di Linea verde Life, in onda sabato 20 aprile alle 12.20 su Rai1, faranno tappa a Taranto. Natura, tecnologia, creatività ed eccellenza guideranno il viaggio di Chiara e Marcello nella città dei due mari.
Il simulatore di volo della Stazione Aeromobili della Marina Militare di Grottaglie permetterà di osservare la città da un insolito punto di vista. E se si volesse volare nello spazio? In un futuro molto prossimo ci si potrà imbarcare proprio da Grottaglie, grazie alle innovazioni messe in campo già oggi nel Distretto Aerospaziale. Si incontreranno i delfini, simbolo della città, che abitano il Mar Grande di Taranto e, del Mar Piccolo, si scoprirà un patrimonio unico di biodiversità da salvaguardare e custodire, come la Pinna Nobilis. A pochi chilometri da Taranto c’è Castellaneta, uno dei 31 comuni italiani ad aver ottenuto la “Spiga Verde”, un riconoscimento nazionale alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile.
Si visiteranno le ricchezze di questo meraviglioso borgo, a cui è stata assegnata anche la bandiera blu. Immancabili per la ricetta della settimana le cozze tarantine e, nel giro del gusto, panini di pesce, piatti e dolci tipici della tradizione di Pasqua.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...