AMICI 18: Alvis, cantante della squadra Bianca, è il quarto eliminato. Il racconto della serata che ha visto ospiti Renato Zero, che ha annunciato un nuovo disco e il tour, Umberto Tozzi e Raf

Sabato 20 aprile alle 21,15 su Canale 5 è andato in onda il quarto appuntamento del serale di “Amici” condotto da Maria De Filippi, che è stato visto da 3 milioni 447 mila spettatori con uno share del 20,71%. Alvis, cantante della squadra Bianca capitanata da Ricky Martin, è stato eliminato dopo il duello finale con Mameli.

La puntata, che è stata caratterizzata da polemiche accese, si è aperta con un omaggio a Parigi e alla cattedrale di Notre-Dame e con la nuova proposta lanciata da Loredana Bertè che ha chiesto ufficialmente alla produzione di Amici, che la prima manche della quarta puntata venisse giudicata esclusivamente dal pubblico da casa attraverso il televoto e che venissero fatte due sfide dirette per dimostrare che le valutazioni da lei fatte su alcuni dei ragazzi in gara fossero corrette.

alvis_y0a5035

La produzione ha accolto in toto la proposta ed è iniziata la prima manche che è stata vinta dai Blu. A rischio eliminazione è andato Alvis. Anche la seconda manche ha visto la vittoria dei blu guidati da Vittorio Grigolo e a rischio eliminazione è finito Mameli.

Nel duello finale Alvis è stato eliminato. La serata ha visto ospiti Umberto Tozzi e Raf, e Renato Zero, che ha annunciato a sorpresa l’uscita del nuovo disco “Zero il Folle” e un tour nei palasport a partire dal 1° novembre con biglietti in prevendita dal 9 maggio.

Sono 8 i talenti ancora in gara per la vittoria: Giordana, Mameli, Rafael e Umberto per la squadra Bianca diretta artisticamente da Ricky Martin e Tish, Alberto, Valentina e Vincenzo per la squadra Blu, diretta dal tenore Vittorio Grigolo.

F.M.

Rispondi