Intervista con Emma Muscat e Biondo, per la prima volta insieme nel singolo “Avec Moi”: “E’ un invito a spegnere tutto, a staccarsi dai social e concentrarsi sulla vita reale”

“Avec moi” è il titolo del nuovo singolo di Emma Muscat e Biondo, in uscita il 26 aprile, che vede i due giovani artisti cantare per la prima volta insieme.

Il brano, dal sound fresco, accattivante ed estivo, racconta la loro storia d’amore, nata tra i banchi della scuola di Amici 17, che procede a gonfie vele dopo qualche rottura e riappacificazione. “Avec Moi” fonde armoniosamente la voce vellutata di Emma al rap di Biondo.

Cantautrice e pianista, 19 anni, nata a Malta, Emma ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare a 5 anni. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a giugno 2018 ha firmato un contratto con la casa discografica Warner Music Italy. Il suo primo disco “Moments” è entrato nella top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato all’Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti e ha aperto i concerti di Rita Ora e Martin Garrix, ha fatto un featuring con Shade in “Figurati Noi” e ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale.

Biondo, vero nome Simone Baldasseroni, durante la sua esperienza televisiva nel talent “Amici” ha saputo catturare l’attenzione dei media sia per la sua simpatia e spontaneità, che per le sue indubbie capacità di scrivere brani accattivanti e caratterizzati da una particolare cura alla produzione dei suoni. Il suo singolo Dejavù” è stato un tormentone con più di 11 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di download ed è contenuto nel suo primo album uscito lo scorso giugno e certificato oro, al quale è seguito il nuovo disco Ego. Lo scorso febbraio ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite di Einar nella serata dei duetti.

Abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Emma Muscat e Biondo. Ecco cosa ci hanno raccontato.

emma_muscat_avec_moi_feat_biondo.jpg___th_320_0

Com’è nato il nuovo singolo “Avec Moi” che racconta la vostra storia e vi vede cantare per la prima volta insieme?

Emma: “Quando ci siamo lasciati, a febbraio, è stato un periodo un po’ buio per entrambi. Io ho scritto questa canzone mentre ero a casa mia, raccontando i sentimenti e la confusione che provavo in quel momento. Poi ci siamo rimessi insieme e ho fatto sentire a Simone “Avec Moi”, a lui è piaciuta tantissimo e mi ha chiesto di poter scrivere la sua parte”.

Biondo: “Confermo, appena ho sentito il pezzo mi ha colpito molto e ho chiesto a Emma di fare un featuring, era una canzone forte e quindi abbiamo deciso di cantarla insieme”.

In “Avec Moi” Parigi fa da sfondo alla vostra storia. Cosa rappresenta per voi la capitale francese? 

Emma: “Siamo andati a Parigi due volte, per festeggiare sei mesi insieme e poi per il nostro primo anniversario. Per noi rappresenta l’amore, abbiamo tanti bei ricordi di momenti vissuti lì. Quando nella canzone diciamo “allora spegni tutto vola avec moi”, intendo scappa via con me a Parigi perchè in quella città siamo tranquilli, chiudiamo fuori il mondo e siamo felici”.

Quanto è cambiata la vostra vita nell’ultimo anno dopo Amici e quanto la popolarità ha influito sulla vostra storia?

Emma e Biondo: “La nostra vita è cambiata tanto, ci sono lati negativi e positivi. La popolarità ha influenzato sicuramente la nostra storia e quando ci siamo lasciati sono state scritte tante cose non vere, con la gente che commentava i gossip. Ci siamo trovati in una realtà che comunque non conoscevamo. La canzone è un inno a staccarsi dai social e da tutto il mondo, invita le persone a spegnere tutto e concentrarsi sulla vita reale”.

A proposito di Amici, state seguendo la nuova edizione del talent?

Biondo:  “La sto seguendo, soprattutto tramite i social”.

Emma: “Io sto vedendo Amici in tv ma non so ancora dare un giudizio sui concorrenti, non ne ho al momento uno preferito”.

emma-biondo

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Biondo: “Avec Moi sarà inserita nell’album di Emma. Questo singolo che abbiamo cantato insieme è stata una prova, vediamo se piacerà al pubblico. Intanto sto lavorando al mio nuovo disco”.

Emma: “Anch’io sono al lavoro sul mio nuovo progetto discografico, sto scrivendo per la prima volta delle canzoni in italiano, per me è una novità assoluta”.

“Avec Moi” è un brano dal sound fresco, estivo. Questa estate avremo modo di vedervi cantare insieme il pezzo live?

Biondo: “Sicuramente sì, ci saranno diverse occasioni in cui io ed Emma canteremo live “Avec Moi””.

di Francesca Monti

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...