Arriva al cinema il 17 maggio “Dolor y Gloria”, il nuovo atteso film di Pedro Almodóvar con protagonisti Antonio Banderas

Arriva al cinema il 17 maggio “Dolor y Gloria”, il nuovo atteso film di Pedro Almodóvar con protagonisti Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas e con la partecipazione speciale di Penélope Cruz.

“Dolor y Gloria” racconta i ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico sul viale del tramonto, fisici o attraverso i ricordi, partendo dalla sua infanzia negli anni ’60 quando emigrò con i genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di  Valencia, in cerca di fortuna, passando per il primo desiderio e il primo amore da adulto nella Madrid degli anni ’80 per arrivare al dolore per la fine di questa storia e alla scrittura come unica terapia per dimenticare, ma anche alla scoperta del cinema ed il senso del vuoto, causato dall’impossibilità di continuare a girare film.

Il film sarà presentato in concorso alla 72a edizione del Festival di Cannes e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

 

 

Rispondi